martedì 3 maggio 2011

Feltro e Pannolenci

Borsa in Feltro

Questa è stata la prima borsa che ho cucito.. dato che il colore non mi entusiasmava, l'ho dipinta con una tinta per stoffa color magenta. La prima foto rappresenta la parte frontale, mentre la successiva il retro.

Euro 12,00


Ciabatte in Feltro

Queste pantofoline sono state realizzate interamente in feltro marrone chiaro e panna. Le decorazioni floreali sono in nero, panna e marrone e sono cucite sulla parte esterna della ciabatta. Altre piccole decorazioni sono composte dal fiorellino posto sotto il tallone (che non risulta affatto fastidioso) e da una colla brillantinata che ho messo un po' ovunque. Il numero di piede è il 37.
Euro 14,00

Particolare della ciabatta con zoomata alla decorazione floreale.


Portadocumenti in Feltro e Pannolenci

Questo oggetto l'ho realizzato prendendo spunto da un inserto di lavori creati da Elena Fiore. Ho cambiato i colori per dare un tocco un po' diverso, per non copiarla totalmente.. ma il portadocumenti può essere cucito e decorato nella maniera che ciascuno ritiene più bella: cambiando la copertina, cucendo altre tasche all'interno, mettendo una chiusura diversa..

In questa foto è mostrata la parte frontale del portadocumenti.

Euro 9,00

Mentre le successive vi fanno vedere l'interno dell'oggetto. Questa una panoramica generale......


......e questa una zoomata sul particolare di una tasca.


Questo piccolo portadocumenti è stato fatto su richiesta di mia mamma. Naturalmente, il colore e la decorazione potete sceglierla secondo le vostre preferenze. Dato che mia mamma è una persona molto golosa (lo siamo quasi tutti in famiglia) ho pensato di usare dei colori che ricordassero un dolce al cioccolato, mettendo una fragolina come chiusura.

Euro 6,50



Portafogli da cintura in Pannolenci

Anche questo è nato da un'opera di Elena Fiore. Io mi sono limitata a cambiare il colore e ad utilizzare i bottoni al posto delle palline di feltro, perchè mi piacevano di più.

Questo mostra il fronte della borsina...... 

Euro 6,00

.......e questa foto invece il retro, la parte che viene infilata alla cintura. 




PortaMacchinaFotografica in Pannolenci

Questo lavoro è stato creato per macchine fotografiche di piccola taglia, quelle digitali da borsetta, che non occupano molto spazio. La chiusura, pur lasciando spazi vuoti, impedisce alla macchina fotografica di sgusciare fuori.

Euro 6,00
 

Portamonete in Pannolenci
Anche questo, come alcuni degli oggetti precedenti, è stato realizzato tenendo sott'occhio un lavoro di Elena Fiore. Ho mantenuto lo stesso sistema: cambiare i colori seguendo il mio gusto personale. E questo mi piaceva di più con colori accesi e brillanti.

Ovviamente (in questa foto che rappresenta l'esterno) la chiusura è stata fatta con un bottone verde scuro..

Euro 6,00

...mentre qui si vede chiaramente l'interno, foderato con una stoffa di cotone con tema a quadretti.



Portagioielli da viaggio in Pannolenci
Questo è l'ultimo oggetto creato da un lavoro di Elena Fiore. E come sempre, i colori sono stati cambiati, ma non seguendo le mie prefenze, bensì quelle della collettività. I bordini delle tasche sono stati decorati con una trinettina bianca fine per non dare troppa "pesantezza" al lavoro.

Alcune immagini per mostrarvi l'interno e l'esterno....

Euro 9,00


L'interno ha un color panna, mentre l'esterno un rosa confetto.

Il fiocco che chiude il portagioielli è bordeaux con la stessa trina bianca (usata all'interno) posta all'estremità del nastro.


Un modello diverso di portagioie potrebbe essere questo. Privo di tasche ma più piccolo rispetto al precedente. Qui, sono state cucite delle perline tonde sul fronte dell'oggetto, ma anche ai bordi, insieme alla cucitura a punto festone.   

Euro 7,00


Portapenne in Pannolenci
Anche questa creazione è stata fatta su richiesta di mia mamma. Dato che si chiama Miriam, ho pensato di farle una bustina con l'iniziale, aggiungendo qua e là delle perline decorative per rendere più gradevole l'oggetto.

Euro 7,00



Gioielli in Feltro e Pannolenci

Passiamo adesso a qualcosa di diverso. Gioielli di stoffa!!!  -^__^-
Questo è un girocollo piuttosto ampio, da indossare con un maglione a collo alto a tinta unita. I fiori e i cerchi sono marroni e panna di dimensioni diverse e decorati a punto festone di vario colore. 

Euro 10,00

Questo invece è stato un regalo ad un'amica. Collana e anello in pannolenci con montature già pronte. Questa collana invece richiede il collo scoperto, con una scollatura preferita dall'indossatrice.
Il colore delle rose e del cordino è ordinabile secondo il vostri gusti personali.  >__<

Collana - Euro 7,00
Anello - 5,00

La foto qui sotto vi mostra la grandezza effettiva dell'anello.



Mollette per capelli in Pannolenci

Decorazione sempre floreale, invertendo i colori delle foglie. Disponibili in qualsiasi colore e, secondo le vostre preferenze, abbinando anche l'alternanza di colori dell'anello sopra riportato. Il prezzo non muterà, a meno che non si tratti di cambiare dimensione.

Euro 3,00


Pupazzi in Pannolenci

Ecco più tipi di pupazzi in pannolenci che possono essere trasformati in leggerissimi portachiavi.

Hello Spank

Euro 5,00




Onigiri

Euro 5,00



Cuoricini  (per S. Valentino)

Euro 5,00



Decorazioni in Pannolenci

Questi fiori in pannolenci possono essere utilizzati in modi diversi: applicati ad una borsa o ad un vestito, trasformati in spille o in mollette per capelli... Ognuno può sbizzarrirsi come crede!!! -^__^-   
Se preferite, potete chiedere direttamente a me di montarli e anche di cucirli secondo le vostre preferenze di forma e colore.

 Grande - Euro 3,00 (senza montatura)
Piccolo - Euro 2,00 (senza montatura)
 


Centrotavola in Feltro e Pannolenci
Per la realizzazione di questo oggetto mi sono avvalsa sempre dell'"aiuto" di Elena Fiore. Le palline di feltro sono state fatte a mano con un metodo veramente semplice e veloce. Basta comprare dei sacchettini di lana di pecora, altrimenti conosciuta come "Lana Magica", che si possono trovare in negozi come Leroy Merlin, OBI... 

Il processo per trasformare la lana in perle è molto facile!! Ci occorrono:
- una piccola quantità di lana (che cambierà a seconda della misura in cui vorrete fare le vostre palline),
- sapone di marsiglia,
- un bicchierino l'acqua.
Prendete la lana e lavoratela un po' dandole una forma arrotondata, cercando di bilanciarne il volume (senza lasciare spazi vuoti all'interno che impediranno la riuscita di una corretta realizzazione). Potete anche aiutarvi con un ago lungo, come preferite voi. Una volta fatto questo procedimento, inumiditevi le dita delle mani con l'acqua del bicchierino che avete riempito (questo vi servirà spesso perchè le vostre mani dovranno restare sempre bagnate). Prendete una goccia di sapone di marsiglia e passatela sulla superficie della lana. Ora potete cominciare a dare la forma alla lana, sfregandola tra le mani come se doveste fare una pallina. All'inizio, la pressione esercitata dalle mani deve essere minima, altrimenti rischiate di dare una forma ovoidale alla lana. Continuate a umidificare le mani in modo che queste non si asciughino mai. Quando sentite che la pallina si sta indurendo, aumentate la pressione delle mani continuando a muoverle sempre in senso circolare.
Et voilà!!!! Avrete la vostra perla di lana!!!

Euro 15,00
 


 

Nessun commento:

Posta un commento